Mark Cerny si aggiudica il premio Leggenda allo Sviluppo

55642

A volte i premi più importanti vanno anche a riconoscere i meriti di qualcuno che si nasconde sempre dietro le quinte e non ha mai il giusto tributo a quanto è stato in grado di realizzare.

Uno degli esempi è sicuramente Mark Cerny, che non si potrà mai ringraziare abbastanza all’interno del settore video ludico.

Cerny non è altro che colui che tira le fila dietro la realizzazione della console di nuova generazione PS4, ma anche colui che sta dietro a tante altre creazioni che hanno scritto tantissime pagine di storia indimenticabili, come ad esempio le saghe di Crash Bandicoot e Ratchet & Clank.

Mark Cerny, quindi, otterrà un premio molto importante, che prende il nome di “Leggenda dello Sviluppo”: questo riconoscimento verrà consegnato durante il prossimo Develop Industry Excellence Awards, il 9 luglio a Brighton.

Questo premio è davvero molto particolare, è importante sottolinearlo, dal momento che viene rilasciato solamente a tutti coloro che, in diverse occasioni, hanno fatto in modo di far crescere il settore video ludico durante diversi anni.

Mark Cerny è una vera e propria icona nel mondo dei videogiochi, dal momento che stiamo parlando di un game ed hardware designer di un livello molto alto, che si è sempre distinto per quanto riguarda la creazione di nuove macchine da gioco.

Lascia una risposta