Dual Shock PS4 ecco perché il led rimane sempre acceso

dual-shock-4-ps4_t

La barra luminosa che caratterizza il Dual Shock 4 è stata creata con l’intento di individuare i movimenti grazie alla realtà virtuale: si tratta di quanto è stato svelato da Jed Ashforth, ovvero il senior designer di Sony Computer Entertainment Europe.

In seguito ad un’intervista che è stata rilasciata a Techradar, Ashforth ha rivelato diverse novità e curiosità che riguardano la creazione del joypad della console di nuova generazione PlayStation 4, facendo riferimento soprattutto a come la richiesta dell’accensione fissa di tale barra luminosa sia giunta direttamente dal suo dipartimento.

Ecco, quindi, il motivo per cui esiste quel led luminoso che non si può spegnere in alcun modo.

Nel momento in cui gli utenti hanno iniziato a criticare tale decisione, ovvero ben sei mesi fa, quando la console di nuova generazione PS4 era stata appena lanciata sul mercato: tutti gli appassionati, infatti, erano decisamente delusi dalla presenza di tale led che rimaneva sempre acceso ed erano anche piuttosto infastiditi da tale novità.

Sei mesi fa, però, Ashforth non poteva certamente rivelare come tale barra luminosa sia presente solo ed esclusivamente in relazione al rilevamento dei movimenti con la realtà virtuale.

Adesso che finalmente è arrivata anche una spiegazione ufficiale per Project Morpheus, finalmente tutti gli utenti hanno la possibilità di capire il motivo per cui la barra luminosa del joypad rimane accesa.

Lascia una risposta