Stop ai messagggi quando si guida grazie ad una nuova applicazione Apple

20140429_iph

Un dispositivo che mira a garantire una maggiore prevenzione e a proteggere ancora di più l’utente nel momento in cui si trova alla guida di una vettura.

E’ proprio ciò che sta pensando di realizzare Apple con una sua nuova applicazione.

Il marchio di Cupertino, quindi, si è messo al lavoro per realizzare una nuova applicazione che dovrebbe avere la capacità di fermare in via del tutto automatica l’opportunità di scrivere dei messaggi oppure di impiegare altre funzionalità del dispositivo mobile che potrebbero provocare qualche pericolo mentre si è alla guida.

Il brevetto di questa nuova applicazione di Apple era già stato svelato dallo stesso marchio di Cupertino nel corso di ben sei anni fa, ma i veli sono stati tolti solamente pochi giorni fa.

All’interno del documento di presentazione che è stato diffuso dal colosso Apple, quindi, si mette in evidenza come lo smartphone si blocca completamente grazie ad una serie di rilevazioni combinate, tra cui segnale Gps, accelerometro e fotocamera.

In poche parole, l’iPhone non dovrebbe sfruttare nessun altro programma aggiuntivo , così come non ci dovrebbero essere altre modifiche alle funzionalità originali, ma la tecnologia avrebbe la possibilità di garantire un risultato ancora migliore grazie ad un segnale che viene inviato dalla centralina della vettura piuttosto che dalla chiave con telecomando.

Lascia una risposta