Sony punta tutto sulla realtà aumentata

sony-ps4-realta-aumentata_t

Sony Japan ha rilasciato un gran numero di video davvero sorprendenti che si riferiscono alla realtà aumentata, nonché all’impiego di metodologie di illuminazione dinamica con la console di nuova generazione PS4.

I filmati, che sono stati scoperti da un gruppo di appassionati del forum NeoGAF, non sembrano che possano portare a pensare ad un arrivo immediato di giochi che si basano sulla nuova tecnologia della realtà aumentata, ma senza ombra di dubbio rappresentano un’ottima testimonianza per comprendere come il marchio nipponico sia estremamente interessato a trovare nuove soluzioni all’interno di un settore che non ha ancora conosciuto la sua maggiore espansione.

Uno tra i tanti filmati che sono stati rilasciati da Sony, permettono di notare come l’impiego dell’illuminazione dinamica di oggetti virtuali sia già ad un livello piuttosto avanzato.

Il primo video pubblicato da Sony mette in evidenza uomo che porta in mano due cartoncini che vengono collocati di fronte alla telecamera della PS4 e diventano due veri e propri recipienti colmi di acqua, in cui è apparsa pure una simpatica paperella gialla.

Tralasciando la simulazione dei liquidi, è piuttosto facile mettere in evidenza a che livello siano arrivati dei dettagli come il controllo degli spruzzi d’acqua che fuoriescono dai contenitori piuttosto che il riempimento in via del tutto automatica di quelli che vengono definiti “acquari virtuali”.

Lascia una risposta