Codemasters annuncia ufficialmente il nuovo titolo GRID Autosport

gaming-grid-autosport-1

Codemasters ha svelato il nuovo videogioco GRID Autosport: si tratta del terzo capitolo della famosa serie di titoli di corse che farà il suo esordio sulle console PlayStation 3, Xbox 360 e nella versione per PC.

Il debutto sul mercato nord americano per GRID Autosport avverrà il prossimo 24 giugno, mentre tre giorni più tardi toccherà al Vecchio Continente. In confronto a GRID 2, questo nuovo titolo si caratterizza per avvicinarsi maggiormente al mondo del moto sport, in base a quanto è stato sottolineato da Codemasters. L’obiettivo di Codemasters, infatti, era proprio quello di ritornare un po’ alle origini, sia per quanto riguarda la gestione, sia sotto il profilo dei contenuti presenti.

In realtà, GRID Autosport non è un titolo di simulazione completa, ma in ogni caso metterà a disposizione degli utenti uno stile di guida piuttosto realistico: ciascuna auto che si potrà utilizzare, è stata sviluppata ed adattata proprio per comportarsi in maniera differente in confronto a tutte le altre.

GRID Autosport mette a disposizione ben cinque differenti tipologie di discipline di corsa, con ciascuna che presenta un particolare stile che non ha eguali. Le cinque discipline di cui stiamo parlando sono Drift Cars, Endurance Races, Open-Wheel Races, Street Races e Touring Car Races.

Infine, nella modalità Carriera, i giocatori avranno la possibilità di trasformarsi in veri e propri piloti professionisti: man mano che passa il tempo ci sarà la possibilità di andare in un’altra squadra, attrarre un numero sempre maggiore di sponsor e battere tutti i rivali.

Lascia una risposta