Quantic Dream pronto a sviluppare una nuova IP per PS4?

quantic-dream-logo

La casa di sviluppo di cui è al timone David Cage già da diverso tempo si sta occupando della creazione di un videogioco tripla A che uscirà per la console di nuova generazione PlayStation 4. Sono queste le prime indiscrezioni che si stanno diffondendo, dopo tutta una serie di annunci di lavoro che sono stati pubblicati da parte di Quantic Dream, che è alla ricerca di personale qualificato per lo sviluppo di un titolo particolarmente importante.

Questo nuovo titolo che dovrebbe essere sviluppato da Quantic Dream dovrebbe avere uno stile decisamente realistico per quanto riguarda il comparto grafico, con qualche riferimento allo sci-fi, una componente che potrebbe essere in grado di garantire un’ambientazione davvero fantascientifica, oltre che una narrazione interattiva.

Questa situazione sembra ricordare un po’ quanto si è verificato con Heavy Rain e con il titolo molto più recente Beyond Two Souls, sviluppato per la console PlayStation 3.

Quantic Dreams ha come obiettivo quello di individuare la persona giusta per il ruolo di technical advisor (deve avere una buona esperienza nel controllo in diretta di capelli e vestiti)  e per la posizione di senior environment artist (riguarda lo sviluppo di asset foto realistici di auto ed ambienti, senza dimenticare ovviamente la fisica dei materiali) in maniera tale che si possa sfruttare in modo adeguato un nuovo motore 3D.

Lascia una risposta