PlayStation 4, toccato il tetto di sette milioni di console vendute in Usa

55164

Cambia il mese e, come si può facilmente intuire, arrivano qualche nuove statistiche. In riferimento ai confini a stelle e strisce, infatti, il gruppo NPD ha dato conferma come la console di nuova generazione PlayStation 4 ha raggiunto un altro traguardo importante.

Infatti, per il terzo mese consecutivamente, la nuova PlayStation 4 si è confermata come la console maggiormente venduta sul mercato a stelle e strisce.

Complessivamente, bisogna mettere in evidenza come l’andamento sul mercato delle console di nuova generazione PlayStation 4 e Xbox One ha dato senz’altro conferma come di quale sia la strada che è stata intrapresa dal settore delle console, con delle vendite e dei profitti (+78%) che sono aumentati notevolmente in confronto al mese di marzo del 2013.

Mentre Sony ha dato conferma di aver raggiunto e superato il tetto di 7 milioni di PlayStation 4 che sono state rilasciate sul mercato, Microsoft prova a rispondere colpo su colpo, mettendo in evidenza come siano stati ben 5 milioni gli esemplari di Xbox One che sono stati distribuiti ufficialmente sul mercato Usa.

Dal punto di vista software, a guidare le classifiche troviamo Titanfall (che occupa la prima posizione, tenendo conto sia della versione per Xbox One che quella per pc), seguito subito a ruota da InFamous Second Son, nonché da South Park, COD Ghost e Dark Souls 2.

Lascia una risposta