Come disinstallare finti antivirus dal vostro computer

remove-fake-antivirus

Spesso può capitare di incontrare dei finti antivirus: come bisogna comportarsi in questi casi? Quali precauzioni è necessario mettere in atto?

La caratteristica dei finti antivirus non è altro che quella di comparire davvero all’improvviso sul proprio pc, magari dopo aver effettuato il download di un programma senza però passare dal suo sito ufficiale.

Questi finti antivirus in realtà non svolgono, almeno nella maggior parte dei casi, alcuna attività pericolosa, ma si limitano ad aprire tutta una serie di finestre che richiedono la possibilità di portare a termine una scansione del proprio computer, in cui il risultato sarà un’incredibile serie di problemi e, soprattutto, che l’unica soluzione per risolverli sarà quella di pagare un programma apposito.

Esiste un sistema che offre la possibilità di rimuovere proprio i finti antivirus dai vari pc: stiamo parlando di un software leggero e gratuito, che prende il nome di Remove Fake Antivirus  che, in poche parole, va alla ricerca dei finti antivirus e li rimuove in via del tutto automatica, senza che l’utente debba preoccuparsi di nulla.

Quindi, dopo aver portato a termine il download di Remove Fake Antivirus, non si dovrà far altro che cliccare su Start nella finestra che viene ad aprirsi e poi dare conferma su “Yes” per dare il via alla ricerca ed all’eliminazione dei vari file.

Lascia una risposta