Google presenta il nuovo sistema Android ‘Verify Apps’

912193426_thl

Sappiamo alla perfezione come Android sia una piattaforma estremamente popolare e, ovviamente, spesso può finire nel mirino di hacker di chi è alla ricerca di un sistema per rubare le informazioni sensibili degli utenti.

Quindi, ogni giorno Android è oggetto di attacchi da parte di hacker e così il colosso di Mountain View ha preso la decisione di porre rimedio, andando ad aumentare il livello generale di sicurezza sulle varie applicazioni che vengono messe a disposizione sul Play Store.

Google, quindi, ha stabilito che, d’ora in avanti, terrà sotto controllo tutti i titoli prima che vengono installati e, con frequenza periodica, terrà d’occhio quelle applicazioni che gli utenti hanno già provveduto a scaricare ed installare sul proprio dispositivo mobile, in maniera tale da evitare che qualche aggiornamento possa apportare dei malware o altri software pericolosi allo smartphone o al tablet.

Per poter raggiungere questi obiettivi, Google ha rafforzato “Verify Apps”, ovvero un sistema che mette a disposizione un notevole controllo di sicurezza nel momento che gli utenti effettuano il download di app di terze parti.

Con la nuova versione del codice di Verify Apps, i titoli verranno controllati in ogni momento: nel caso in cui i test diano un risultato negativo, allora l’utente è libero di installare l’app sul proprio dispositivo mobile, ben sapendo che tale titolo verrà monitorato continuamente da parte di Google.

 

Lascia una risposta