DirectX 12 raddoppiano la velocità dei giochi Xbox One?

directx-12-xbox-one_t

Sembra proprio che le DirectX 12 avrebbero la capacità di rendere doppia la velocità della GPU della console di nuova generazione Xbox One. O, almeno, è quanto pensa Brad Wardell, ovvero colui che ha fondato Stardock, un marchio che lavoro nel settore della creazione di software, ma anche nello sviluppo di interfacce grafiche per applicazioni e videogiochi.

Ad ogni modo, dobbiamo sottolineare come non sia un parere così diffuso quello di Wardell, visto che sono numerosi gli addetti ai lavori che non ritengono possibile addirittura un raddoppio della velocità con le nuove DirectX 12.

Le DirectX 12 mettono a disposizione di tutti coloro che possono contare su una console di nuova generazione Xbox One una nuova GPU che dovrebbe essere più rapida di ben due volte in confronto a quella della precedente generazione: è quanto sostenuto da Wardell su Neowin, un portale che viene tenuto sotto la direzione di Stardock.

Wardell, quindi, ha confermato come i titoli DirectX 12 “correranno” il doppio rispetto a quelli attuali. C’è chi non la pensa così: ad esempio Rich Forster, un programmatore di Sony Computer Entertainment, ha ironizzato questa possibilità, sostenendo come le GPU due volte più rapide potrebbero portare con maggiore facilità al surriscaldamento della nuova console.

Lascia una risposta