Team Viewer, uno di noi!

Praticamente non c’è bisogno di presentazioni, è conosciuto come uno dei migliori software per gestire un computer a distanza, dalla massima semplicità d’uso e senza troppe macchinose configurazioni! Ma come funziona?

Il software è GRATUITO per gli utenti privati, ma COSTOSISSIMO in caso di utilizzo a livello professionale (una licenza varia da 500 e 2000 euro!) ed è possibile scaricare l’ultima versione sempre aggiornata dal sito www.teamviewer.com

Pochi semplici passi per usarlo:
– Scarica il setup ed installa teamviewer, quasi tutte le opzioni le imposta automaticamente
– Avvia il collegamento creato sul desktop
– FINE! =D

Già dalla prima apertura questo software ti fornirà un tuo ID di 9 numeri ed una password, basterà comunicare questi dati ad un altro utente che abbia teamviewer installato e praticamente si potrà iniziare una sessione a distanza, che si tratti si assistenza o semplicemente di un desktop da condividere.

Se siete leggermente più smanettoni potete impostare una password PERSONALE e crearvi un account gratuito con lo scopo di accedere DA QUALUNQUE PARTE DEL MONDO semplicemente con una user ed una password.

BELLISSIMO, ma SPAVENTOSO!

Cosa accade se qualcuno vi ruba la password?? Prende il possesso del vostro computer, vi consiglio quindi di SCEGLIERLA CON CURA seguendo questo mio articolo

http://www.4zeri.com/?p=14

e se avete qualche minuto da dedicare, tra le opzioni potete NEGARE alcune funzioni come il TRASFERIMENTO FILE….che non è da sottovalutare!

Buona sessione 😉

 

 

Lascia una risposta