Videocitofoni IP, guarda chi ti sta citofonando anche se non sei a casa

smartphone_videocitofono

Al giorno d’oggi esistono tecnologie che cinquant’anni fa ci potevamo solamente sognare: eppure non si smette mai di rimanere senza parole di fronte all’evoluzione di certi dispositivi tecnologici.

Infatti, la tecnologia IP e il grande boom di internet hanno messo a disposizione la possibilità di sfruttare dei nuovi dispositivi, in particolar modo mobili, per avvicinarsi sempre di più alle esigenze degli utenti.
L’ultima novità di IP è rappresentata proprio da un videocitofono che, mediante un’app, offre proprio l’opportunità di visualizzare tutte le chiamate che vengono effettuate sul proprio videocitofono di casa direttamente sul proprio smartphone, ma anche sul tablet oppure sul computer.

In poche parole, grazie a questa nuova tecnologia IP, si può capire chi è venuto a farci visita anche senza essere fisicamente a casa: addirittura, abbiamo la possibilità di parlarci direttamente, ma anche aprirgli la porta di casa, in presa diretta e con un livello di sicurezza molto alto.

Sulla nuova tecnologia IP sta lavorando pure una famosa azienda padovana, la Robovision, che ha messo proprio a disposizione di tutti gli utenti una serie completa e molto efficiente di videocitofoni IP, che prende il nome di ipDoor.

Senza ombra di dubbio, si tratta di una tecnologia davvero molto interessante, che può far fare un altro salto di qualità alla sicurezza di casa.

Lascia una risposta