WeChat sta per sorpassare WhatsApp

wechat-vs-whatsapp

Nel corso degli ultimi anni un’applicazione su tutte è stata in grado di attirare un elevatissimo numero di utenti: stiamo facendo riferimento a WhatsApp.

Sappiamo tutti come WhatsApp abbia portato un’innovazione incredibile, mettendo a disposizione degli utenti direttamente sul proprio dispositivo mobile un servizio di messaggistica istantanea che offre la possibilità proprio di scrivere dei messaggi e di spedire delle foto in via del tutto gratuita, sfruttando la connessione 3G.

Adesso, però, sembra che qualcosa sia cambiato: infatti, WhatsApp deve far fronte ad una notevole concorrenza, visto che soprattutto WeChat la sta insidiando da molto vicino.

In base a quanto è stato riferito dall’azienda cinese Tencent, l’app WeChat è stata in grado di arrivare ad una soglia complessiva pari a 355 milioni di utenti attivi ogni mese e non accenna a diminuire.

Infatti, in confronto al 2013, WeChat sta registrando una crescita che si aggira intorno al 121%, aumentando le statistiche del 6% anche in confronto ai precedenti tre mesi.

WeChat è una delle applicazioni maggiormente impiegati sul territorio cinese: l’obiettivo per il futuro non può che essere quello di espandersi notevolmente anche nel Vecchio Continente, rilasciando aggiornamenti ancora più frequenti e dei nuovi contenuti, in modo tale da ampliare il bacino di clientela che utilizza l’app.

Lascia una risposta