Sony presenta il nuovo casco per la realtà virtuale Project Morpheus

Sony-Project-Morpheus-258

Si sente piuttosto frequentemente parlare nel corso degli ultimi tempi di realtà virtuale, in particolar modo in relazione alle console di nuova generazione.

Durante la Driving the Future of Innovation al Sony Computer Enternatinment, all’interno della Game Developers Conference, arrivano delle dichiarazioni importanti da parte del presidente dei Worldwide studios di PlayStation, ovvero Sushei Yoshida.

Finalmente, infatti, è stato presentato il nuovo Sony Project Morpheus: stiamo parlando di caschetto dai tratti davvero molto eleganti, che rispecchia il modello precedente Oculus Vr.

Interessante notare come questo caschetto per la realtà virtuale appositamente realizzato per la nuova console PS4 stia facendo il giro del mondo , presente sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori nonché di tutti i siti web.

Questo dispositivo offre la possibilità agli utenti di vedere tutto ciò che avviene e di partecipare in modo attivo: ad esempio, colui che indossa tale cuffia, ha la possibilità di combattere, in via virtuale, scontrandosi con l’utente che, invece, non ha nulla in testa.

Si tratta di una cuffia di realtà virtuale che può contare su una risoluzione dello schermo pari a 1080 pixel: si tratta di un campo visivo da 90 gradi, che si collega alla console PS4 tramite un filo (lunghezza massima pari a 5 metri).

Lascia una risposta