Avast Mobile Security si può scaricare gratis da iTunes e Play Store

Screenshot_2014-03-11-19-10-15-300x533

Avast Antivirus, con ogni probabilità, rappresenta una delle più efficaci protezioni nel campo dei software e delle applicazioni online: nel corso degli ultimi anni, è diventata un vero e proprio simbolo nel campo della sicurezza del computer.

Ad ogni modo, da pochissimo tempo la protezione di Avast Antivirus si è ampliata notevolmente, arrivando a toccare pure i dispositivi mobili Android, con il lancio di Avast Mobile Security.

Avast Mobile Security mette a disposizione degli utenti un gran numero di funzionalità, esattamente come avviene con la versione per computer: interessante il fatto che l’app venga messa a disposizione sia in una versione gratis che in quella a pagamento.

Tra le principali caratteristiche della variante gratuita di Avast Mobile Security troviamo un efficace e potente motore antivirus, che comprende pure un’ottima scansione di messaggi di testo e file, garantendo una protezione mobile estremamente dettagliata.

Interessante anche la possibilità di applicare un filtro alle chiamate e agli sms: si tratta di un’efficiente soluzione per garantire una maggiore protezione della propria privacy, andando a bloccare tutti quei numeri con cui non si vuole aver nessuna comunicazione.

La protezione web tiene sotto controllo i collegamenti infetti, così come i codici USSD, un’ottima funzione backup, il blocco delle app, il contatore di rete e la localizzazione del telefono su una mappa completano le funzionalità della versione gratuita di Avast Mobile Security.

Lascia una risposta