Popcorn Time, film in streaming grazie al peer-to-peer

Film-in-streaming-con-una-nuova-applicazione-Popcorn-Time

Una nuova applicazione per guardare i film in streaming: si tratta del programma Popcorn Time, che fino a questo momento è stata messa a disposizione degli utenti in versione beta e solo per i pc con sistema operativo Windows.

Popcorn Time è un programma che mette a disposizione un’ampia gamma di film in streaming: la peculiarità è che tale software permette la riproduzione della pellicola non tanto su un file che è stato memorizzato all’interno di un server remoto,  quanto più che altro sul protocollo p2p BitTorrent.

Sono due le novità più importanti del programma Popcorn Time: la prima  è relativa al design che caratterizza l’interfaccia grafica, che non ha assolutamente nulla da invidiare a programma ben più popolari che permettono di accedere a servizi di streaming online; mentre la seconda novità è rappresentata dalle pellicole che vengono messe a disposizione.

All’interno dell’elenco dei film che vengono messi a disposizione, ci sono anche svariate pellicole che hanno debuttato da poco sul grande schermo: ciascuna di esse può contare su una scheda estremamente dettagliata, che include diversi dati sulla durata, l’anno in cui ha esordito e la trama, oltre ovviamente ad un voto stabilito da gli utenti.

Gran parte dei film in streaming sono proposti in lingua inglese, anche se gli utenti hanno la possibilità di sfruttare i sottotitoli nella propria lingua di origine.

Lascia una risposta