Milk Music, nuovo servizio per ascoltare musica in streaming

milk-muisc

Il marchio sudcoreano Samsung ha svelato un’importante novità: stiamo parlando di Milk Music, un servizio che permette di ascoltare brani musicali in streaming in via del tutto gratuita mediante un’apposita app.

All’interno dell’app Milk Music, gli utenti potranno trovare la bellezza di 13 milioni di canzoni e più di 200 radio che si possono ascoltare direttamente in streaming.

Il colosso asiatico ha voluto sottolineare come questa nuova piattaforma si caratterizzi per essere una vera e propria rivoluzione nel campo della musica in streaming, visto che gli utenti non dovranno pagare nulla per poter accedere al servizio, così come le trasmissioni audio non verranno bloccate a metà per via degli spot pubblicitari.

Ovviamente, la possibilità di eseguire l’accesso a questo vastissimo catalogo di brani musicali mediante l’app Music Milk sarà possibile solo dietro registrazione, che si dovrà portare a termine in un periodo di tempo piuttosto ristretto.

Il colosso sudcoreano, però, sa molto bene come l’offerta di streaming online non offre molti spazi di inserimento, dominata da iTunes & company: per questa ragione, non era possibile pensare ad introdurre altre formule premium in grado di garantire un buon successo.

Quindi, si può sicuramente cercare di capire meglio quale possa essere il futuro del settore: probabile che, nel corso degli anni a venire, i brani musicali rappresentino solamente un servizio aggiuntivo proposto con l’acquisto di un particolare dispositivo.

Lascia una risposta