Apple rilascia l’aggiornamento 7.1 per iOS

74443cfb323986b8be80c0a108b52bbd-k6QH-U103032747332ktR-568x320@LaStampa.it

Nel corso delle ultime ore, la casa di Cupertino ha finalmente rilasciato l’update 7.1 del suo sistema operativo per dispositivi mobili. Interessanti tutte le novità che ne conseguono: oltre a mettere a posto un gran numero di bug che andavano ad intaccare la stabilità dell’intera piattaforma, infatti, Apple ha provveduto anche a far esordire in via ufficiale CarPlay, introducendo anche diverse novità dal punto di vista grafico e funzionale del sistema operativo.

Complessivamente, l’aggiornamento 7.1 di iOS si può considerare come una specie di service pack per dispositivi mobili Apple: in poche parole, si può considerare il vero e proprio iOS 7, esattamente come era stato previsto per il suo lancio ufficiale.

Apple ha voluto mettere decisamente in risalto la nuova funzionalità CarPlay: all’interno di una vettura con sistema di infotainment a bordo, c’è pure la possibilità di effettuare la riproduzione di svariate app di iOS direttamente sul display dell’auto, utilizzando al contempo mappe per la navigazione GPS o interrogazioni a Siri.

Interessanti anche i vari  interventi correttivi, in particolar modo quelli che hanno permesso un miglioramento complessivo delle prestazioni, con svariati bug che sono stati risolti, come ad esempio quello che provocava un vero e proprio crash improvviso della home, obbligando a riavviare il dispositivo mobile.

Lascia una risposta