AVG Antivirus Free, protezione e sicurezza per i dispositivi mobili

unnamed

AVG Antivirus Free si può considerare come una delle applicazioni di sicurezza maggiormente diffuse su dispositivi mobili, sia con sistema operativo iOS che Android.

L’app di AVG Antivirus Free si può scaricare sia sull’App Store di iTunes sia sul Play Store di Google, garantendo un buon livello di protezione al proprio dispositivo mobile: il pregio è quello di poter essere scaricata in via del tutto gratuita, garantendo al contempo un ampio livello di protezione.

Una vera e propria protezione antivirus avanzato e in tempo del tutto reale per i dispositivi mobili: l’app offre la possibilità di proteggersi da virus, malware ed ogni altro tipo di minaccia, cercando di conservare la sicurezza dei propri dati sensibili.

Sono davvero numerosi gli utenti che utilizzano quest’app per proteggersi dalle minacce nel corso della navigazione online con il proprio dispositivo mobile: tra le più interessanti funzionalità che vengono messe a disposizione, troviamo anche la scansione in tempo reale di applicazioni, impostazioni, ma anche di file e tanti altri contenuti multimediali, senza dimenticare l’opportunità di attivare la localizzazione del cellulare che è stato perso oppure rubato, sfruttando Google Maps.

Per chi utilizza i social network con grande frequenza, AVG Antivirus Free offre un’adeguata protezione per navigare tra i profili dei propri amici senza problemi, garantendo al contempo anche il mantenimento di prestazioni elevate, gestendo il consumo di batteria ed il traffico 3G/4G, notificando all’utente nel momento in cui si è arrivati al limite mensile.

Dal punto di vista della privacy, troviamo alcune funzionalità importanti come il blocco delle app, ma anche di messaggi e chiamate, nonché il backup di svariate app, ma anche rimozione di file e formattazione della propria scheda SD di memoria.

Lascia una risposta