Microsoft dà il via al roll out di OneDrive

Onedrive1

Microsoft ha dato il via al roll out di OneDrive: in poche parole, tutti gli utenti che si collegano alla home page del servizio SkyDrive hanno la possibilità di eseguire l’accesso alla nuova versione di OneDrive, in cui sono comprese davvero numerose funzionalità innovative.

La prima novità della nuova versione di OneDrive è la conferma dei bonus di storage: 7 GB di memoria che sono state messe a disposizione per tutti gli utenti registrati, a cui poi si aggiungono ulteriori 8 GB suddivisi in parti da 500 MB per ciascun amico che viene convinto dall’utente ad iscriversi (fino ad una soglia massima pari a 10 persone), mentre lo spazio disponibile per le immagini caricate da dispositivi mobili si aggira intorno ai 3 GB.

Grazie a OneDrive il servizio di camera upload è già stato proposto sui dispositivi mobili iOS e Windows Phone, ma adesso è arrivato anche su smartphone Android.

Quindi, è da rimarcare pure l’implementazione di una nuova funzione che permette una migliore ottimizzazione, in via del tutto automatica, dei filmati, in modo tale da ridurre le dimensioni dei video che vengono scaricati, più o  meno velocemente in relazione alla propria connessione.

Nessuna cancellazione delle opzioni a pagamento, così come dei piani annuali, mentre il bonus risulta piuttosto limitato per tutti i nuovi utenti: infatti, i primi 100mila che si iscriveranno a OneDrive avranno a disposizione ben 100 GB di spazio sul web per un anno.

Lascia una risposta