Avira Free PC Cleaner lanciato in tutto il mondo

threat-detected-458x568

Avira Free PC Cleaner, ovvero uno strumento che si può scaricare gratuitamente e che permette una migliore pulizia del pc, è stato finalmente messo a disposizione di tutti gli utenti.

Fino a questo momento, infatti, questo utilissimo tool che garantisce una scansione supplementare al pc, era presente solamente sul mercato tedesco.

La storia è piuttosto lineare: il celebre programma aveva fatto il suo esordio in Germania molto prima rispetto a quanto era in programma per tutti gli altri paesi, con l’intento di rispondere ad una specifica richiesta effettuata da parte di un ufficio federale della BSI, con l’obiettivo di eliminare una botnet critica.

Nel corso delle ultime ore, finalmente, Avira Free PC Cleaner è stato messo a disposizione in tutto il mondo.

Questo programma è in grado di garantire una scansione ulteriore per poter allontanare minacce come virus e trojan: in poche parole, si tratta di un altro livello di sicurezza che accompagna i tradizionali antivirus che si utilizzano su tutti i computer.

Avira Free PC occupa uno spazio limitato su disco, ma è in grado di scaricare gli aggiornamenti in modo del tutto automatico e non ha bisogno di alcun tipo di installazione, dal momento che il download di tale file viene conservato in una cartella temporanea, che si può tranquillamente eliminare successivamente.

Gli utenti che utilizzano, quindi, Avira Antivirus (sia la versione Free che quella Suite) non hanno alcuna necessità di effettuare l’installazione di Avira Free PC Cleaner, dal momento che è un tool che si trova già direttamente all’interno del software antivirus di Avira.

Lascia una risposta