PS4 doppia Xbox One nelle vendite a gennaio?

PS4-vs-Xbox-One-box-cover-art

Vendite complessive che calano leggermente nel mondo dei videogiochi (-1% rispetto a gennaio 2013): la riduzione nelle vendite di software è riferita soprattutto alle piattaforme Microsoft e Sony e deriva dall’arrivo delle console di nuova generazione.

Nessun calo si è registrato, invece, per le console Wii U e Nintendo 3DS, visto che, al contrario, la situazione è molto più rosea, con un aumento pari, rispettivamente, al 26 ed al 6 percento, confrontando i dati con gennaio 2013.

Le vendite di hardware, invece, hanno registrato un notevole incremento, pari al 17%, in confronto al mese di gennaio 2013, soprattutto per via del lancio sul mercato delle console di nuova generazione PS4 e Xbox One.

Secondo un giornalista di Skike TV, Geoff Keighley, sembra che le vendite di PlayStation 4 rappresentano circa il doppio in confronto a quelle complessive di Xbox One sul mercato a stelle e strisce durante lo scorso mese di gennaio.

Queste informazioni, secondo Keighley, sono state riprese da Guy Longworth, ovvero il SVP del settore marketing di PlayStation.

Microsoft, per il momento, ha preferito invece non fornire alcuna informazione precisa in riferimento alle vendite di Xbox One e Xbox 360 nel corso dell’ultimo mese di gennaio, ma ha riferito solamente come la sua console di nuova generazione è stata in grado di arrivare ad un livello di vendite molto più rapidamente in confronto a quanto aveva fatto registrare Xbox 360 quando venne lanciata.

Lascia una risposta