Who’s On My Wifi, ecco chi è connesso alla vostra rete Wi-Fi

whos-on-my-wifi

Al giorno d’oggi, tutti i più importanti router sono in grado di supportare la connettività Wi-Fi e, per tale ragione, chiunque abbia a disposizione una rete senza file, si può collegare al web.

Quando, però, la rete è protetta da una password, l’accesso è consentito solamente a chi conosce tale codice, anche se in qualche caso può capitare che altri utenti riescano ad accedervi anche se non hanno un’autorizzazione.

Nel caso in cui voleste scoprire se qualcuno ultimamente ha sfruttato la vostra connessione internet senza fili e si è intrufolato nella rete, allora sarà sufficiente utilizzare un ottimo tool che prende il nome di Who’s On My Wifi.

Questo programma, che si può scaricare in via del tutto gratuita, non necessita di grandi competenze per poter essere utilizzato: si può sfruttare su ogni sistema operativo Windows e la sua funzionalità principale è proprio quella di permette di capire chi si è intrufolato all’interno della propria rete senza fili senza averne il permesso.

Per ciascun dispositivo connesso furbescamente, vengono visualizzate diverse informazioni, a partire dall’indirizzo MAC fino all’indirizzo IP, nome del pc, stato della connessione e della identificazione e descrizione.

Sarà sufficiente cliccare sul bottone Scan Now per poter dare il via ad una scansione della rete.

Lascia una risposta