Nike pronta a realizzare le scarpe auto-allaccianti dal 2015?

nike-ritorno-al-futuro

Da Ritorno al Futuro al mercato attuale il passo è molto breve, ma sembra che Nike abbia proprio tratto ispirazione dal famoso film per lanciare un nuovo prodotto, davvero sensazionale.

Un design del celebre marchio di abbigliamento, infatti, ha da poco tempo rilasciato alcune affermazioni davvero molto interessanti, in cui ha voluto mettere in evidenza come potrebbe ben presto essere lanciato in commercio un sistema di auto-allacciatura, esattamente come avveniva con le scarpe indossate da Marty McFly in “Ritorno al futuro”.

La dichiarazione non è arrivata da uno qualunque, ma dal progettista Tinker Hatfield in persona, che ha voluto comunicare in via ufficiale come, nel corso del prossimo anno, le scarpe auto-allaccianti potrebbero riapparire sul mercato, con una struttura che rispecchierebbe, in tutto e per tutto,  quella delle scarpe presenti nel celebre film.

Le scarpe che sono in grado di allacciarsi in modo automatico, senza bisogno che la persona si pieghi ogni volta e stringa più o meno forte il nodo, potrebbero davvero diventare un vero e proprio prodotto presente in commercio.

Un bel passo in avanti, non c’è che dire, per il campo della tecnologia, che ha sicuramente messo un po’ in agitazione tutte quelle aziende che producono i lacci delle scarpe: che fine faranno?

Lascia una risposta