Nokia produrrà un nuovo smartphone low-cost Android?

Nokia-301

Nokia Corporation, durante gli ultimi anni, ha investo notevolmente nel  sistema operativo Windows Phone per dispositivi mobili, garantendosi quindi un ruolo di partner preminente per il marchio di Redmond, ma al tempo stesso provvedendo a presentare sul mercato la gamma di smartphone denominata Lumia.

Anche se Microsoft ha concluso l’acquisto del settore Devices & Devices, sembra che gli ultimi rumors parlino di una conferma sulla possibilità che il marchio Nokia realizzi uno smartphone che si dovrebbe basare sul sistema operativo Android.

Secondo altre recenti indiscrezioni, sembra proprio che questo nuovo smartphone Nokia con sistema operativo Android potrebbe essere svelato nel corso dell’edizione 2014 di Barcellona del Mobile World Congress.

Questo nuovo dispositivo mobile, che prende il nome in codice di “Normandy”, dovrebbe essere chiamato Nokia X e verrebbe proposto soprattutto sui mercati emergenti, visto che si tratterebbe di uno smartphone a basso costo con delle funzionalità essenziali ed un prezzo piuttosto accessibile.

Il sistema operativo che verrebbe impiegato a questo nuovo smartphone Nokia dovrebbe essere, in realtà, una versione modificata di Android, con diverse caratteristiche che somigliano alla piattaforma mobile di Windows Phone, garantendo, però, la possibilità di eseguire l’accesso in via esclusiva alle app Nokia e alle app di terze parti.

Si attendono conferme ufficiali da parte del marchio finlandese nel corso delle prossime settimane.

Lascia una risposta