Antivirus Android, più di 10 milioni di app sospette secondo Kaspersky

androidmalware2_1111

Come se non fosse bastato il report di Fortinet rilasciato qualche tempo fa, adesso anche Kaspersky torna ad insistere sul tasto della necessità di avere a disposizione un antivirus sui dispositivi Android.

Il colosso russo, infatti, ha voluto mettere in evidenza come abbia rilevato, fino a questo momento, la bellezza di 200 mila campioni malware unici su Android, con un aumento generale dei pericoli online pari al 34% in confronto allo scorso mese di novembre, in cui era stato effettuato l’ultimo report in ordine di tempo.

Sarebbero più di dieci milioni le app con un comportamento sospetto secondo quanto rilevato da Kaspersky, che andrebbero di conseguenza ad integrare tutti i vari campioni malware che sono stati scovati.

Se all’interno del Play Store, però, possiamo contare fino ad 1,1 milione di app, dove sono tutti questi titoli sospetti individuati dal celebre colosso russo? Sicuramente la risposta è da ricercare nelle decine di store android alternativi, in cui si concentra, tra l’altro, il più elevato quantitativo di minacce.

Lascia una risposta