Gmail, ecco come evitare di ricevere messaggi da utenti di Google+

Avete a disposizione un account Gmail e non avete alcuna intenzione di farvi disturbare da chi utilizza Google+? Proviamo a capire come fare per proteggerci da questa nuova situazione.
Infatti, nel corso degli ultimi tempi, il marchio di Mountain View sta attivando, pian piano, la nuova opzione per gli utenti di Gmail di poter contattare ed essere contattati direttamente tramite posta elettronica tutti coloro che hanno un account Google+.
Per poter controllare se anche voi vi trovaste in una situazione simile, è sufficiente eseguire l’accesso alla propria casella Gmail e poi fare un click sulle impostazioni.
Cerchiamo l’opzione di ricezione delle mail, che dovrebbe essere collocata nella parte centrale dell’elenco: nel caso in cui non ci fosse, ciò significa che il servizio non è stato ancora attivato.
Nel momento in cui, invece, doveste trovare tale opzione, impostata di default su “chiunque su Google+”, sarà sufficiente cliccare sul menù a tendina e su “Nessuno”, oppure su “Cerchie estese” o “Cerchie”, nel caso in cui voleste ricevere messaggi solo da utenti ben determinati.
Lascia una risposta
Occorre aver fatto il login per inviare un commento