Telegram, l’app che vuole fare concorrenza a WhatsApp puntando sulla sicurezza

telegram-chat-segrata-354x568

Per chi non lo sapesse, Telegram rappresenta la nuova app per dispositivi iOS ed Android, una vera e propria alternativa al celebre titolo di instant messaging WhatsApp.

Senza ombra di dubbio, si tratta di un’app concorrente ancora sulla carta, visto che Telegram ha ancora tutto da dimostrare, ma ciò che più conta per questo titolo è la sicurezza degli utenti: sarà proprio questa la base su cui cercherà di togliere lo scettro a WhatsApp.

La nuova app Telegram, che si può scaricare in via del tutto gratuita, si propone come un’alternativa cercando di colpire WhatsApp proprio nei suoi punti deboli: l’app, oltre alla grande attenzione al tema della sicurezza, si discosta notevolmente dal metodo di pagamento annuale introdotto da WhatsApp nel 2013.

L’app Telegram offre anche tante altre funzioni interessanti, come ad esempio la modalità di chat segreta, per poter spedire dei messaggi criptati che non vengono archiviati sui server, la cui lettura è riservata solo al destinatario, mentre è da rimarcare anche la presenza della modalità di autodistruzione dei messaggi.

Lascia una risposta