Firefox 27, attenzione al lato social ed alla sicurezza

firefox_27_launch_screenshot

Firefox 27 è stato rilasciato e porta con sé un gran numero di novità, bugfix e opzioni varie, con Mozilla che ha voluto mettere bene in evidenza quanto la nuova versione del suo browser web abbia una vocazione social notevole, anche grazie alla libreria SocialAPI.

Grazie alla versione 27 di Firefox, gli utenti hanno la possibilità di tenere sotto controllo notifiche ed attività dei vari social network sul proprio browser, con qualche novità rappresentata dal fatto che ci saranno dei nuovi provider relativi a tendenze social, come ad esempio Delicious e Saavn.

L’ultima release di Firefox, però, non è solo attenta all’aspetto social, ma getta un occhio di riguardo anche alla questione sicurezza, con l’importante introduzione di default del supporto alle versioni 1.1-1.2 dei protocolli LTS in riferimento alle connessioni sicure.

Interessante anche l’inserimento del supporto alla versione 1.3 del protocollo SPDY di Google, questa volta in riferimento alle connessioni HTTP rapide; per chi volesse scaricare delle versioni di Firefox più scarne, ricordiamo anche la presenza di Light.

Lascia una risposta