Category Archives: Utility

Come disinstallare finti antivirus dal vostro computer

remove-fake-antivirus

Spesso può capitare di incontrare dei finti antivirus: come bisogna comportarsi in questi casi? Quali precauzioni è necessario mettere in atto?

La caratteristica dei finti antivirus non è altro che quella di comparire davvero all’improvviso sul proprio pc, magari dopo aver effettuato il download di un programma senza però passare dal suo sito ufficiale.

Questi finti antivirus in realtà non svolgono, almeno nella maggior parte dei casi, alcuna attività pericolosa, ma si limitano ad aprire tutta una serie di finestre che richiedono la possibilità di portare a termine una scansione del proprio computer, in cui il risultato sarà un’incredibile serie di problemi e, soprattutto, che l’unica soluzione per risolverli sarà quella di pagare un programma apposito.

Esiste un sistema che offre la possibilità di rimuovere proprio i finti antivirus dai vari pc: stiamo parlando di un software leggero e gratuito, che prende il nome di Remove Fake Antivirus  che, in poche parole, va alla ricerca dei finti antivirus e li rimuove in via del tutto automatica, senza che l’utente debba preoccuparsi di nulla.

Quindi, dopo aver portato a termine il download di Remove Fake Antivirus, non si dovrà far altro che cliccare su Start nella finestra che viene ad aprirsi e poi dare conferma su “Yes” per dare il via alla ricerca ed all’eliminazione dei vari file.

Virus, dopo l’attacco provate il tool Automatic System Cleaner

automatic-system-cleaner

Dopo che il vostro computer è stato attaccato da un virus, ci sono solamente due operazioni che si possono effettuare per provare a riportare la situazione alla normalità: o rimediare ai danni provocati dal virus oppure provvedere alla formattazione.

La formattazione è, piuttosto frequentemente, una delle migliori soluzioni, soprattutto in virtù del fatto che la prima opzione porta spesso a dover trascorrere tantissimo tempo per cercare di riparare il “guasto”.

Chi, però, non se la sente di scegliere né una né l’altra soluzione, allora può puntare su un tool decisamente utile, che prende il nome di Automatic System Cleaner.

Stiamo parlando di un programma che si può scaricare in via del tutto gratuita, utilizzabile solamente su Windows e che si caratterizza per avere natura portatile, in grado di mettere a disposizione degli utenti diverse liste di azioni che possono essere eseguite e personalizzate in relazione alle proprie necessità e, di conseguenze, rimettere in ordine Windows.

Automatic System Cleaner si caratterizza anche per mettere a disposizione degli utenti un’interfaccia davvero molto pratica e semplice da utilizzare, con diverse opzioni che permettono di realizzare in via del tutto automatica dei punti di ripristino, ma anche eseguire il backup del registro di sistema piuttosto che l’aggiornamento del file di host e tanto altro.

Ecco il link per il download.

AVG Antivirus Free, protezione e sicurezza per i dispositivi mobili

unnamed

AVG Antivirus Free si può considerare come una delle applicazioni di sicurezza maggiormente diffuse su dispositivi mobili, sia con sistema operativo iOS che Android.

L’app di AVG Antivirus Free si può scaricare sia sull’App Store di iTunes sia sul Play Store di Google, garantendo un buon livello di protezione al proprio dispositivo mobile: il pregio è quello di poter essere scaricata in via del tutto gratuita, garantendo al contempo un ampio livello di protezione.

Una vera e propria protezione antivirus avanzato e in tempo del tutto reale per i dispositivi mobili: l’app offre la possibilità di proteggersi da virus, malware ed ogni altro tipo di minaccia, cercando di conservare la sicurezza dei propri dati sensibili.

Sono davvero numerosi gli utenti che utilizzano quest’app per proteggersi dalle minacce nel corso della navigazione online con il proprio dispositivo mobile: tra le più interessanti funzionalità che vengono messe a disposizione, troviamo anche la scansione in tempo reale di applicazioni, impostazioni, ma anche di file e tanti altri contenuti multimediali, senza dimenticare l’opportunità di attivare la localizzazione del cellulare che è stato perso oppure rubato, sfruttando Google Maps.

Per chi utilizza i social network con grande frequenza, AVG Antivirus Free offre un’adeguata protezione per navigare tra i profili dei propri amici senza problemi, garantendo al contempo anche il mantenimento di prestazioni elevate, gestendo il consumo di batteria ed il traffico 3G/4G, notificando all’utente nel momento in cui si è arrivati al limite mensile.

Dal punto di vista della privacy, troviamo alcune funzionalità importanti come il blocco delle app, ma anche di messaggi e chiamate, nonché il backup di svariate app, ma anche rimozione di file e formattazione della propria scheda SD di memoria.