Category Archives: Sistemi di Difesa

Avira Free Antivirus si aggiorna con nuovi tool

isec2013_child-protection-enabled_en

Dopo tanta attesa, è arrivato finalmente il momento per Avira di comunicare il lancio dell’offerta per Avira Free Antivirus per Windows, ma anche di Avira Free Mac Security: tra le principali novità troviamo sicuramente un grado di protezione maggiore nel cloud, nonché una protezione più efficiente nel momento in cui si naviga sul web.

Tutti gli utenti che utilizzano abitualmente i prodotti Avira, quindi, otterranno nel giro di tre mesi Avira Protection Cloud, ma anche Avira Browser Safety: si tratta di servizi che, fino a questo momento, erano stati messi a disposizione solamente per tutti coloro che avevano un abbonamento premium.

Avira Protection Cloud non è altro che un tool cloud-based che mette a disposizione un livello di sicurezza più alto per gli utenti che utilizzano dei servizi in cloud: la novità è indubbiamente rappresentata da un più efficiente sistema di individuazione dei malware.

Il database di virus riceve aggiornamenti con grande frequenza e, per tale ragione, questi nuovi tool di Avira permettono una protezione migliore anche contro i pericoli più sconosciuti.

Avira Browser Safety mette a disposizione, quindi, un livello di sicurezza e protezione ulteriore per quanto riguarda la navigazione online, avvisando anche gli utenti quando incontrano dei siti web pericolosi.

SecureLine VPN protezione doppia contro i virus

Avast-Secureline-VPN-Review

Direttamente dalla Repubblica Ceca, i vertici di Avast hanno tolto i veli ad un nuovo prodotto, ovvero SecureLine VPN, che è stato messo a disposizione per dispositivi Android e iOS.

SecureLine VPN di Avast non è altro che un prodotto che permette di realizzare delle reti private virtuali, andando a riequilibrare tutti i pericoli connessi all’utilizzo delle reti senza fili pubbliche.

Gli hot spot si caratterizzano per essere decisamente pratici, proprio per garantire la migliore navigazione in mobilità possibile, ma al tempo stesso ci sono decine e decine di hacker che non aspettano altro che rubare password e tanti altri dati sensibili dagli utenti che vi si connettono.

SecureLine VPN, per dispositivi mobili come smartphone Android, iPhone e iPad, è in grado proprio di dare una garanzia rispetto a tale problema andando a criptare i dati dei vari utenti e mettendo a diposizione una protezione virtuale che, in poche parole, fa diventare del tutto prive di visibilità le attività degli utenti, navigando sul web senza problemi e in modo del tutto anonimo.

Secondo i responsabili di Avast, gli hacker concentrano la loro azione soprattutto sugli hot spot pubblici, in cui è molto più semplice seguire ogni mossa degli utenti, mentre grazie a SecureLine VPN viene applicata una sorta di maschera al router di connessione, andando a cambiare la posizione dell’utente nel corso della navigazione.

 

Malwarebytes Anti-Malware, un antivirus che funziona

mbam20_01

Trovare un antivirus efficace, al giorno d’oggi, è piuttosto complicato: in realtà, però, ce ne sono alcuni che rappresentano le migliori alternative disponibili.

Tra i migliori antivirus presenti sul mercato troviamo, senza ombra di dubbio, anche Malwarebytes Anti-Malware, che ha la particolarità di poter individuare e rimuovere senza problemi tantissimi virus e malware che creano danni ai computer, ma al tempo stesso riesce anche ad eliminare tutti quegli elementi adware, spyware o, in ogni caso nocivi, come ad esempio componenti PUP.

Addirittura, sembra che una combo tra due potenti antivirus come Malwarebytes Anti-Malware ed Adwcleaner sia in grado di sconfiggere gran parte delle minacce che possano arrivare dalla navigazione su internet.

Il gruppo di sviluppatori che ha realizzato Malwarebytes Anti-Malware ha garantito l’opportunità di testare in anteprima la versione 2.0: per poterla provare, si dovrà solamente cliccare sul seguente link.

Ricordiamo che non si tratta di una versione definitiva e, proprio per tale ragione, può essere testata senza particolari problemi.

In seguito all’installazione sul proprio pc di Malwarebytes Anti-Malware 2.0, gli utenti hanno la possibilità di attivarlo sfruttando questi codici di licenza di seguito visualizzati:

id: MBAM2BETA

key:  4XZHE – 6ANRN – TRWCV – EV6HZ – G79PH

A questo punto, sarà sufficiente un semplice click sul link Activate per poter dare avvio al programma.